Heilà, draghetti!
Benvenuti nel primo aggiornamento-riepilogo della nuova tabella di marcia.
Ci sono tante cose di cui vorrei parlare, ma una in particolare necessita della mia e vostra attenzione. Avrete notato che la nuova storia, Poison & Wine, è partita con un cambio di stile repentino. Presente. Prima persona. Chi di voi si è cimentato almeno una volta nella scrittura saprà che lo stile di un autore è molto importante. Ci si spendono mesi, anzi anni, a lavorarci sopra. È per questo che, una volta capito che potevo giostrarmi facilmente con il classico passato remoto in terza persona, ho voluto provare qualcosa di nuovo.
Scrivere Poison & Wine mi sta aprendo un mondo nuovo ogni giorno. Scopro piccole cose a cui prima non avrei fatto attenzione e mi metto alla prova. All'inizio è stato complicato, non ero per nulla abituata a questo metodo e ho fatto davvero fatica. Poi però le cose hanno iniziato a scorrere da sole e devo dire che mi trovo molto bene. Non tanto nella prima persona, perché sono abituata ad avere più protagonisti e la prima persona è limitante, quanto nello stile in generale. Mi piace la parte introspettiva, mi piace rendere le cose più cupe e dark. Un bel distacco dal fantasy.
Giocherò su questa strada ancora per un bel po', scaverò sempre più a fondo e scoprirò fin dopo posso arrivare. Quindi aspettatevi tante storie, tanti esperimenti, tante idee. Non vedo l'ora di iniziarne soprattutto una, di cui ancora non vi ho parlato, ma, non preoccupatevi, lo farò presto. In uno dei prossimi aggiornamenti del lunedì, magari.
Ora vi lascio, perché, guarda un po', devo tornare a scrivere.
Ci si sente presto, bellezze.
Buonanotte ~Etichette: riepilogo progetti e aggiornamenti