Personaggi insopportabili

Mi sono chiusa con Grey's Anatomy.
Vi giuro, quel telefilm è una droga. Non mi sono mai appassionata a quelli sui medici, ma GA è davvero il top. Amo ogni singolo personaggio, da quelli che odio (?) a quelli che ammiro. Sì, amo le persone che odio. È un controsenso, me ne rendo conto. Ma se le odio significa che l'autore è stato così bravo da creare un pg insopportabile. Quindi ha fatto bene il suo lavoro.

È quello che cerco di fare anche io. Non tutti i personaggi possono essere amati, ma ciò che mi preoccupa è che rimangano in un limbo, che vengano oltrepassati, superati, come un soffio di vento. No, la cosa non è possibile! Voglio che ogni singolo personaggio sia amato o odiato. Sì, potete e dovete odiarli. Alcuni sono nati per questo.
Ammetto che, quando scrivo di uno di loro in particolare, io stessa sono tentata di buttare tutto all'aria per quanto non mi va giù. Vi giuro che è una fatica scriverne senza essere di parte. È come quando incontrate una di quelle persone che a pelle non riuscite proprio a reggere, ma dovete starci insieme perché la situazione lo richiede. Ecco!

Il mio beta reader dice che per lui questa cosa è evidentissima, ma ovviamente è perché mi conosce. Sa perfettamente il motivo per cui non riesco a digerire quella persona e la sua storia. Ve l'ho detto, uno scrittore mette nelle sue opere un po' di sé e io ho messo davvero tanto. Più di quanto sia disposta ad ammettere. Non me ne pento, sia chiaro. Bisogna scoprirsi un po' per vincere.

A presto, draghetti :3

Etichette: , , , ,