Autunno, ti adoro

Pioggia, pioggia, pioggia! **
Ogni tanto leggo su facebook stati di persone che si lamentano del fresco e rivogliono l'estate. Che coraggio! Io non chiamerei indietro il caldo neanche se mi pagassero. È tanto bello questo clima. Non si suda, ma non si gela neanche. Si può andare in giro a mezze maniche con il sole e con la felpa la sera. È perfetto. 

E poi piove... E lo sapete, io amo la pioggia. D'accordo, ammetto di far parte di quella percentuale di persone che prendereste a calci per una simile affermazione, soprattutto quando dovete uscire a fare delle commissioni, ma che cosa posso farci? Amo le tempeste e mi piace anche uscirci, non soltanto rimanere rannicchiata sotto le coperte. Com'è che si dice? È il tempo delle streghe. Ed io sono nata streghetta xD

Sono seduta alla mia scrivania, letteralmente sommersa dai fogli, perché sto decidendo come organizzare lo schema della trama e dei personaggi del libro.
Mi spiego.
Di solito, quando scrivo, mi porto in giro per casa duecento quadernini, ognuno con qualcosa di diverso immagazzinato all'interno. In uno ci sono le bozze della mappa, in un altro l'elenco dei personaggi, in un altro ancora il nome di tutte le stagioni e le parole magiche. Una confusione assurda. Sapevo che prima o poi avrei dovuto mettere in ordine perché la mole di roba mi avrebbe sovrastata, ma ho voluto aspettare fino all'ultimo, convinta di poter continuare così. Mi sbagliavo. Sto per affogare nel caos, devo assolutamente rimediare.
Diciamo che ci dormirò su e vedrò se la notte mi porterà consiglio.

A domani per l'aggiornamento idee, draghetti!

Etichette: , , , ,