 |
http://meago.deviantart.com/ |
Ho notato che il post di ieri ha fatto faville. Sono felice che tante persone aspettino con ansia i miei scritti, nonostante non abbiano mai letto qualcosa di serio o di completo. È vero, posto spesso citazioni e piccoli brani che a volte vengono interpretati a voce, ma questo non significa nulla. Un conto è scrivere due righe, un altro è inventarsi una storia e dei personaggi che abbiano davvero spessore. Ed è quello a cui sto lavorando.
La cosa bella, e continuerò a ripeterlo all'infinito, è condividere. Il potere di internet, la sua forza, si basa sul mettere in contatto le persone, avvicinarle, se ben usato. Credo che ogni cosa abbia i suoi pro e i suoi contro, basta riuscire ad individuarli. Questo blog, facebook, mi hanno permesso di conoscere e parlare con tante belle persone, di confrontarmi, di accogliere suggerimenti, critiche, complimenti. E mi sono migliorata, continuo a farlo, perché non si finisce mai d'imparare.
Questo è un post strano. Un insieme di pensieri senza filo che volevo mettere su carta. La gratitudine verso i miei beta readers, ad esempio. Sono amici, alcuni da più tempo di altri e devo ammettere che la scrittura ci ha avvicinati ancora di più. Condividere sogni e idee ci rende un gruppo affiatato. Ed è stupendo sedersi a parlare di questa o quell'avventura come se dovesse avvenire da un momento all'altro, come se un drago ci attendesse fuori dalla porta.
È questo che siamo: sogni ♥ E possiamo esserlo soltanto insieme.
Ho iniziato questo percorso sotto suggerimento di un'amica e continuo ad andare avanti con il sostegno di tanti altri amici. Ci sono sempre. Credono, sempre. Forse più di me. E voi non siete da meno. Voi che mi fate trovare messaggi dolci in chat, che mi lasciate commenti sporadici pieni di curiosità, che mi chiedete informazioni come se quello che faccio fosse davvero importante. Come se non aspettaste altro che di vedermi tirar fuori qualcosa dal cilindro: che sia una storia o uno dei miei post senza senso. Tutto questo è bello, e voglio dirvelo. È bellissimo e mi fa sentire bene.
Grazie. A tutti voi.
Al prossimo racconto, draghetti ♥
Etichette: amicizia, beta-readers, diario, mese 9°, ringraziamenti, settimana 1°, sogni