"La verità è che non mi sono mai arresa, non del tutto. Nel profondo sapevo di poter credere. In voi, in questo posto. In te." (Unless - Somnium)
Unless Hell è uno dei personaggi che amo di più nel gdr. Profondamente contraddittoria, nasconde nel cuore luce e ombra, senza riuscire a capire quale delle due prevalga. Combatte ferocemente per ciò in cui crede, come un'amazzone oscura, una fiera a cui è meglio non avvicinarsi troppo.
Perché farlo significherebbe leggere nel suo cuore e questo non può permetterlo. A nessuno.
Quando incontra Abigail, inizialmente è guerra aperta, ma la rossa non si arrende. Vede in Unless qualcosa di speciale, qualcosa che le accomuna, che le rende così simili da spaventarla.
Insieme sono come luce e ombra, una fiamma rossa e una nera.Invincibili.
Non è un caso che questo personaggio mi sia stato ispirato dalla mia migliore amica. L'ho sempre vista come una combattente, selvaggia e bellissima, che non ha paura di sfidare il mondo pur di avere ciò che le spetta. Unless è mia quanto sua, è il mio cuore e la sua anima. Impossibile non amarla.
Vi lascio con un'immagine dedicata proprio ad Unless e Abigail. La frase sulla sinistra è pronunciata dalla prima (come vedete c'è anche il suo prestavolto). Di conseguenza quella a destra è di Abigail (prestavolto incluso). Per vederla ingrandita, vi basterà cliccare sulla didascalia.