"You explained the infinite"

You taught me the courage of stars before you left.
How light carries on endlessly, even after death.
With shortness of breath, you explained the infinite.
How rare and beautiful it is to even exist.
Sleeping at Last - Saturn
Mi sono innamorata di questa canzone dalla prima volta che l'ho sentita. La melodia, la voce e, soprattutto, le parole. Sono dolci e tristi allo stesso tempo, come se qualcuno fosse ad un palmo da te e non riuscissi a toccarlo, per quanto ti sforzi, per quanto lo desideri. Penso a questo quando l'ascolto. 

So di essere una persona particolarmente malinconica, ma non posso farci nulla. L'arte che ti strazia, che ti riscalda avvolgendoti con i ricordi suscitati è la mia preferita, quella che mi ispira, che mi fa sentire a casa. Vedo il mondo attraverso le lacrime, che, di gioia o tristezza, racchiudono sempre una punta di amaro. 

La musica è magia. Senza di essa la terra sarebbe un posto peggiore di quanto non sia già. La musica cura le ferite, più di quanto possa farlo qualsiasi medicazione. E' vita. E' storia. Tutte le storie del mondo. 

Spero che ognuno di voi, nel profondo, abbia un piccolo frammento d'arte che sappia di casa, quel qualcosa che vi suggerisce di essere nel posto giusto al momento giusto, che vi accompagna durante il cammino. Spero che possiate trovarlo, un giorno.

Dolci sogni, draghetti ♥

Etichette: , , , , , ,