Il colore dei sogni

Qual è il colore dei vostri sogni?
Ve lo siete mai chiesti? Quale tonalità scegliereste per ciò che amate di più, ciò che desiderate con tutto il cuore? Io lo so, l'ho scoperto tanto tempo fa, in una giornata di pioggia.

C'è un personaggio nella mia storia che ha una caratteristica particolare, un attributo che mi ricorderà sempre dove tutto ha avuto inizio. Scrivere le scene in cui è presente è al tempo stesso una grande gioia e un'immensa sofferenza, come se andando avanti non vedessi l'ora di fargli vivere le avventure che merita, ma fossi terrorizzata dall'avvicinarsi della fine. 
C'è tanto di me in questo libro: ciò che ho imparato, le persone che ho conosciuto, quelle che ho amato e che amo ancora, e tanta tanta speranza. Fino a poco tempo fa non avrei mai creduto di poter condividere tutto questo, di poterlo trasmettere tramite storie e personaggi. E invece eccomi qui, a parlarne come fosse la cosa più semplice del mondo.

Riconoscerete i frammenti che ho lasciato in questo blog, e quando li ritroverete tra le pagine saprete dargli un nome, ad ognuno di essi. Conoscerete il significato di un paio di occhi verdi e di un paio azzurri, il potere di una spada e quello di un sorriso. E imparerete, spero, a vedere quello che vedo io, in ogni singola pagina.

Provate a cercarlo, quel colore, la sfumatura dei vostri sogni. Sarà facile scoprire qual è, se vi lascerete andare. 
Il mio... ha il profumo del mare.

Al prossimo sogno, draghetti.

Etichette: , , , , , ,