Oggi ero in vena di romanticherie e quando dico una cosa del genere non intendo roba alla Twilight. Le mie personali romanticherie riguardano il fantasy e i personaggi a cui sono legata, quelli con cui sono cresciuta, ho pianto e gioito come fossero accanto a me.
Nel 2001, in particolare, è uscito il primo dei film che mi hanno letteralmente cambiato la vita. Ed è una scena di questo che ho messo praticamente in repeat per tutto il pomeriggio.
Ve la propongo in inglese, perché è così che amo guardarlo, nonostante apprezzi anche la versione italiana:
Ho già parlato di quanto ami Sam; ricordo di averlo fatto, ma non mi stancherò mai di tirar fuori questa cosa. E' davvero troppo. Troppo leale, troppo sincero, coraggioso, e lo amo da impazzire. Lo so, è solo il personaggio di una storia, ma non importa. Ciò che mi ha insegnato è reale come lo sono io, come lo siete voi, e quello che abbiamo dentro, i nostri sentimenti, sono più importanti di qualsiasi altra cosa. Sono loro che ci spingono a fare ciò che facciamo, ogni giorno.
Perciò sì, sono innamorata di un personaggio immaginario, sono affezionata a lui come fosse un amico d'infanzia. E in parte lo è. Lo è stato per una bambina di 11 anni che si avvicinava ad un mondo meraviglioso e lo è per quello che è diventata con il tempo.
Per questo sono qui oggi, per questo leggo, scrivo e sogno. Devo ringraziare Tolkien, il suo genio, la sua fantasia, la sua capacità di vedere oltre la realtà di tutti i giorni.
Non mi pento di nulla. E sono certa che qualcuno di voi possa capirmi ♥