Avete presente quando vi guardate allo specchio e state lì a chiedervi: "Ma sono passata alla prova trucco per girare The Walking Dead?". Ecco, così. E non ho il coraggio di pensare di dover uscire tra un paio d'ore e stare fuori fino a tarda sera. Davvero. Se poi piove come ieri penso che rimarrò sotto la metro a barboneggiare. Ho rotto due ombrelli. Due! Alla fine mi sono arresa, girando per la città con il cappuccio tirato su, stretto attorno al viso, più la sciarpa fino agli occhi. E avevo ancora freddo! Davvero, Zeus, basta! Già sono una vecchietta a cui fanno male le ginocchia, se mi fai anche così mi uccidi. Prenditi una pausa da fulmini e tempeste, va' in vacanza con Merlino a Honolulu!
Detto questo, sto facendo il conto alla rovescia perché arrivi sabato. Nonostante mi porti tutto il necessario per appuntare idee dietro quando esco, ho bisogno di una tastiera per mettere su carta (o schermo?) tutto in ordine. Provateci voi a scrivere trenta pagine in treno e poi tradurle una volta arrivati a casa. La scrittura dei medici è nulla in confronto. Voglio un teletrasporto. Fare la pendolare mi prosciuga. Appena finisce 'sto corso obbligatorio, li mando tutti a ca...mminare allegramente e faccio una chiusa di telefilm/scrittura. E chi mi interrompe è morto!
Bene, è arrivato il triste momento di vestirsi e rendersi presentabili. Anche se potrei uscire in pigiama e chissene. La gente va a fare colazione al mc con i cuscini, io non posso andarci a lezione? Non c'è giustizia! Tuta, vieni a me, fedele compagna di avventure. Alla faccia delle modaiole che si presentano in aula tirate a lucido. Poi guardano me: felpa, cappuccio, cuffie, jeans, scarpe sportive e zaino. Cavolo volete? Vengo per studiare, mica per sfilare in passerella. Vade retro!
Fine sclero. L'ho già detto che fare la pendolare mi esporta parte del cervello e lo sostituisce con la nuvola di Paolino Paperino? Meglio che vada a coprire le occhiaie o qualcuno mi fermerà per strada tipo Skyrim: "Non hai una bella cera, dovresti riposare". Ma i pesci vostri no? Sono un lupo mannaro io, non riesco a riposare bene, ok?