Costume da elfa (2)

La prima prova make-up è andata!
Non pensavo di completarla entro la giornata, più che altro perché credevo di metterci di più ad acconciare la parrucca. Invece ho avuto fortuna, e anche le orecchie si sono rivelate piuttosto facili da gestire. Non mi è servito neppure il lattice (che ancora devo comprare, quindi ero un po' incerta sul provarle o meno). 

Ma facciamo parlare le immagini:
Di modifiche grafiche post-produzione c'è soltanto il colore della maglietta (che purtroppo era viola e non c'entrava un tubo) e lo sfondo (faceva figo metterne uno fantasy). Fine. Il che mi rende felicissima, perché spesso ci vuole più di qualche ritocco alle mie foto (le maledette occhiaie mi perseguitano).
Il trucco non è nulla di particolare: un po' di ombretto verde, eyeliner, matita bianca e dorata, e ciglia finte. Oltre alle lenti colorate, ovviamente. 
Gli accessori li ho buttati a caso, probabilmente non saranno questi. Ho intenzione di creare una coroncina molto spartana (dato che è un elfo ranger).
Per gli abiti, invece, sarà un parto. L'idea ce l'ho, ma non so da dove iniziare. Niente vestito lungo, di questo sono sicura: andiamo su pantaloni e corpetto. Verde e marrone. Il resto è da vedere.

Vi dirò, vorrei fare anche una versione dark di questo cosplay, mi piace troppo interpretare le cattivone. Quindi, forse, farò una prova makeup anche di questo. Ho già tutto: il mio vestito gotico vuole essere rispolverato, chiama dall'armadio, poverino, e chi sono io per non accontentarlo? 
Detto questo, vi lascio e vado a struccarmi per bene. Ho ancora la colla sulle orecchie... se non si toglie rimarrò un elfo a vita. Mica male! 

Alla prossima magia, draghetti.

Etichette: , , , , , ,