Ma perché non posso studiare sdraiata sulla spiaggia a mare? Oppure su un prato, su una collinetta in stile Contea Hobbit, che ne so! E invece no. Piove, si allaga tutto, fa freddo e io devo rimanere in casa su una sedia che mi odia. Perché le sedie mi odiano, sappiatelo. Soprattutto in periodo esami. Di notte le sento confabulare...
Ok, la smetto. Giuro!
Sono esattamente, vediamo, dieci ore filate che studio. Concedetemi una tregua folle, me la merito. Sono brava. ...non è vero, però crediamoci insieme che fa più figo. Per tutti i draghi quanto sbarello oggi!
Niente. Stasera compleanno in famiglia. Mi sono svegliata presto per preparare il tiramisù stamattina. Non posso bere caffè, perché sono allergica, però farlo con la giusta dose d'orzo dà lo stesso sapore (la gente non si accorge della differenza, sono un genio). Ok, magari un estimatore di caffè se ne accorge, ma per fortuna non ne conosco. E la ricetta non è mia, ma di uno dei miei migliori amici, quindi sono una persona malvagia e mi faccio pubblicità senza motivo. Bene! Intanto mangio gnocchi e dolce stasera, alla faccia vostra (?). Scherzavo, siete invitati, c'è spazio. Così magari la smetto di straparlare.
Ora vado in avanscoperta per vedere a che punto siamo con la cena. Intanto beccatevi la colonna sonora della mia vita: