"It's just something Gandalf said. 'Don't you lose him, Samwise Gamgee!' And I don't mean to."
(Sam - The Lord of the Rings)
Ebbene sì, ci sono ricaduta: ho aperto la cartella delle mie scene preferite de "Il signore degli anelli" e mi sono messa a riguardarle una dopo l'altra in lingua originale. Non ce la posso fare. Devo avere la mia dose ogni mese almeno (almeno!, ma di solito resisto massimo una settimana senza).
Diciamo che dovevo disintossicarmi da un libro la cui fine mi ha lasciata un po' a bocca asciutta. Adoro la scrittrice, il suo stile, e l'avevo testata in una saga di cui mi sono innamorata. Mi aspettavo molto di più, invece ci sono rimasta male: la storia non è mai decollata del tutto. Ho pianto, eh (non ci si salva, ahah), però non sono affogata, il che è strano.
Insomma, ero chiaro che dovevo recuperare, per cui mi sono buttata sulla mia trilogia preferita, sulle scene di Sam e Frodo in particolare. Addio! Lacrime a fiumi. Ho un interruttore segreto: quando si parla di LOTR, basta nominare due o tre cosette e scatta il momento "sentimento che uccide". Oh, c'è gente che si emoziona guardando cose sdolcinate, io preferisco altro, va bene?
Dato che non mi fermo mai soltanto al male dolcissimo che mi faccio da sola (come suona brutta questa frase), sono anche andata a cercare qualche fan video su youtube. Ormai avrete capito che la piattaforma è il male per quelle come me: si trovano lavori troppo belli. Infatti, come volevasi dimostrare, ne ho trovato uno che... vabbè, non ho parole. Vi dico solo che l'ho messo a ripetizione per tutto il pomeriggio mentre studiavo. Non solo la canzone è una delle mie preferite, vogliamo parlare delle scene? Delle citazioni? Di tutto?
Non riesco a commentare in modo oggettivo: per me è magnifico. Punto.
Guardatelo e basta, ok? ♥
Vi auguro di trovare il vostro Sam, un giorno. Qualcuno su cui poter contare sempre e comunque. Qualcuno con un cuore grande quanto il mondo.