Costume da elfa (1)

Avevo promesso un'anteprima... e anteprima sia!
Il viaggio per diventare un'elfa di tutto rispetto è iniziato ♥
Oggi ho comprato l'ultimo accessorio per il 'trucco' delle orecchie. L'altro giorno ho trovato le protesi e il mastice, manca solo il lattice per gli ultimi ritocchi e siamo a cavallo. Non vedo l'ora di provare il trucco! Forse domani mi metterò all'opera, chissà. In fondo non devo fare poi molto, non voglio esagerare. Avete mai visto un elfo super truccato? 

Passiamo alle immagini:
Chiaramente l'orecchino andrà più in basso, sul lato dell'orecchio, in modo che si veda anche con la parrucca folta e lunga. Stavo reggendo la protesi con le dita per non usare il mastice, sì, lo so, sono scema. E' che volevo aspettare una prova trucco come si deve prima di impiastricciarmi di colla e fondotinta (il colore della punta è un po' troppo rosa, dovrò coprirlo). E credo di aver messo la punta al contrario... Davvero, non so quale sia il verso giusto, devo controllare bene. 
Comunque è tutto stupendo e spero davvero di essere all'altezza del compito. E' la prima volta che creo un cosplay da zero (a parte Ginny Weasley, ma lì ho comprato la divisa già pronta) e, soprattutto, senza base (nel senso che lo invento dal nulla - ispirazione dal mondo tolkieniano a parte). Sarà un'avventura emozionante che mi spingerà ancora di più nel mondo fantasy che tanto amo. E chi me lo toglie più di dosso!

Oltretutto, altra notizia: ho trovato l'arco! Non costa tanto ed è assolutamente perfetto. Amo tutti oggi ♥

Avrete notato dal titolo che questa sarà una delle rubriche del blog: ogni post chiamato "costume da elfa" recherà al suo interno qualcosa riguardante l'avanzamento del processo di lavorazione degli accessori. Non so quanto durerà, ma spero che mi accompagnerete. Più siamo, meglio è! Ovviamente provvederò a riempire gli aggiornamenti di foto anteprime, in modo da chiarire ciò che vado a spiegare e, sappiatelo, mi aspetto dei consigli. Fate i bravi, aiutatemi.

Bene, la prima puntata termina qui. A domani, forse, con la prova make up.

Dolce notte, draghetti.

Etichette: , , , , , , , ,