This is all I ever wanted
But life got in my way
You're all i ever wanted
I didn't see how it could change
That something was missing until today
Come avrete già capito, questi qui sopra sono i versi di una canzone. Una che adoro, per di più:
All I ever wanted by
John Tyree. Ma perché ho iniziato il post in questo modo? Beh, volevo farvi vedere una cosa, un piccolo vezzo che mi concedo ogni tanto, quando devo staccare e dedicarmi, come si dice nel fandom, ai miei feelings.
Avete presente quei meravigliosi video presenti su youtube e spesso dedicati ai legami tra i personaggi? Faccio qualche esempio: Dean/Castiel, Damon/Elena, Bilbo/Thorin, Merlin/Arthur, ecc. Lo slash non è lì ad indicare per forza delle coppie, eh, l'ho messo per dividere i nomi. Anche se la Dean/Castiel... Vaaa bene, sto zitta! Era solo per dire che da quando li ho scoperti mi si è aperto un mondo.
Ormai invischiata nell'universo del fandom, alla fine sono caduta anche io nel vortice dei video. Tuttavia, al posto di utilizzare personaggi di telefilm o film, uso... quelli del mio gdr. Già. Dopo essermi procurata scene in cui sono presenti i loro prestavolto, scelgo una canzone e mi dedico all'editing. Non spesso quanto vorrei, purtroppo (lavorarci richiede un sacco di tempo, soprattutto se non si è pratici), ma farlo mi diverte molto. Un tempo avevo un canale youtube pieno di piccoli video, poi in un momento di follia l'ho chiuso (pentendomene amaramente). Ora come ora, ne ho uno contenente un solo video che, guardacaso, ha come base proprio la canzone sopra citata. Vi spiego in breve da dove nasce.
Nel gdr, ci sono quattro personaggi legati da una forte amicizia, nata un po' per caso un po' per destino. Nella vita reale, questi pg sono mossi dalla sottoscritta e dai suoi migliori amici. Carino, no? Ve l'ho detto che ho una splendida Squadra ♥ I loro prestavolto sono
Karen Gillan,
Jensen Ackles,
Eliza Dushku e
Gaspard Ulliel. Insieme, penso siano la perfezione. Ma io sono di parte, lasciatemi stare nel mio angoletto a fare cerchietti...
Insomma, nel video ho tagliato e lavorato le scene in modo da raccontare dei momenti della loro storia. E' ovvio che la qualità delle immagini non sia la stessa (venendo da diverse serie tv e film), ma ho sempre pensato che quello che conta siano i sentimenti che esprime quello che si va a creare. Ed io, guardandolo, ne provo davvero tanti. Mi rendo conto che sarà difficile farvi comprendere tutto in soli 3 minuti di video, ma leggendo il testo della canzone e osservando bene i frammenti, forse riuscirete a cogliere piccole parti di ciò che li lega. Che ci lega.
Tra l'altro, si parla di fantasy, ma nel video sono presenti paesaggi e "aggeggi" moderni per forza di cose. Se il prestavolto ha fatto film così, non posso farci granché. Basta usare un po' la fantasia.
Dopo questo aggiornamento un po' strano, vi lascio al video (da guardare in HD).
Grazie a chi ha ispirato questo video e i suoi personaggi. Grazie, perché l'immaginazione può fare molto: illuminare le giornate e dare vita a splendide amicizie. Come la nostra. Grazie alla mia Squadra, per essermi accanto ogni giorno della vita, senza arrendersi mai. Sappiate che siete "All I Ever Wanted", e molto di più. Ogni volta che guarderò queste scene, mi ricorderò di voi. E di non essere sola. Grazie... per ogni singolo istante.
Al prossimo sogno, draghetti.
Etichette: all i ever wanter, diario, eliza dushku, fandom, gaspard ulliel, gdr, jensen ackles, john tyree, karen gillan, mese 1°, settimana 3°, video editing