I prestavolto

I saldi sono il male.
Tirano fuori la parte peggiore delle persone, soprattutto le donne. Diventano delle belve affamate di qualsiasi cosa abbia un prezzo scontato. Mi fanno paura... Non che io non sia una donna, però, sinceramente, non ho mai provato tutta questa gioia nel comprare vestiti. Libri certamente, ma abiti, mah. Non so come ne sia uscita viva. Forse perché sono piccola e sguscio tra la gente... Ad ogni modo, non vi salverete. Anche oggi, eccomi qui ad aggiornare il blog. Cercherò di essere coerente, ma nel caso me ne esca con qualche follia, perdonatemi: sono stanchissima

Quindi, vediamo, che cosa faccio quando sono stanca e ho a malapena voglia di vivere? Fangirlo. E come si lega la cosa al blog? Presto detto!

Oggi parliamo dei prestavolto.
Questa cosa viene direttamente dai Giochi di Ruolo. Quando si crea la scheda di un personaggio, gli si dà anche un volto. Solitamente si usano attori in carne e ossa, anche se alcuni preferiscono disegni di cartoni/anime.  
Io lo faccio anche quando lavoro sul mio libro. E' ovvio che un pg con gli occhi rossi non avrà un prestavolto perfetto (avete mai visto qualcuno con gli occhi rossi naturali? Se sì, presentatemelo), ma ci si passa sopra, grazie anche a qualche modifica su photoshop. Questa cosa ha il pro di farmi visualizzare al meglio la persona di cui vado a scrivere, ma ha anche diversi contro, come quando l'attore o l'attrice sono piuttosto gnocchi e mi distraggono dalla scrittura. Sul mio gdr, ad esempio, uso Karen Gillan come prestavolto ed è un'attrice che amo alla follia, soprattutto per il personaggio che interpreta in Doctor Who. Unite le cose. Passo la metà del tempo di un post a pensare all'immagine più adatta per quella situazione (cosa che mi porta a spulciare tutti i siti di foto possibili e immaginabili; ho una collezione da far invidia alle riviste di gossip).

Per fortuna, per il libro non siamo a questi livelli. A parte che la protagonista non è rossa (sì, esatto, non sono caduta preda delle mode che ultimamente fanno apparire protagoniste rosse come funghi ovunque), quindi non posso fangirlare su Karen. Ma, soprattutto, mi accontento di una sola "foto esempio" di come immagino il pg. Sono brava, vero? Riesco a dosare il mio livello di fangirl come voglio... Fate finta che vi abbia convinto.
Insomma, avete appena scoperto una mia stranezza. Siete contenti? No. Tanto lo so che tra qualche mese dovrò andare a nascondermi in burundi per non essere rinchiusa. 

Ah, tra l'altro, ho anche un raccoglitore in cui conservo foto e scheda di ogni personaggio, così quando ho paura che qualcosa mi sfugga, vado a ricontrollare e voilà, la cosa si risolve senza caccia al tesoro tra i documenti - che oltretutto hanno nomi improponibili. Salvo cose tipo "sjhkugfr" o "wiehab" e poi pretendo di ritrovarli anche! Non sto bene.

Detto questo, direi che per oggi spengo il cervello. Ho riletto l'aggiornamento e... sembra il delirio di una povera pazza. Ieri il diario degli alcolisti anonimi, oggi una roba da brividi. L'immagine che vi siete fatti di me deve essere splendida. Ma sappiate che vi amo lo stesso. Mi sento davvero buona stasera. Strano, perché sono nel mio periodo del mese e ho un ginocchio che funziona peggio di Internet Explorer (?).

Giuro che domani rientro nei ranghi. A presto, draghetti!

Etichette: , , , , , , ,